Supplì

Prepara il brodo

Prepara il brodo in una pentola di medie dimensioni. Dovrà essere bollente. Il brodo servirà per cuocere il risotto, puoi usare anche quello granulare.

Prepara il riso

In una padella bassa antiaderente fai il soffritto con la cipolla tagliata finemente, olio, sale e poco peperoncino. Aggiungi poi il pomodoro, sale e il pizzico di bicarbonato. Fai cuocere il pomodoro qualche minuto per farlo insaporire, poi aggiungi il riso. Fallo insaporire qualche istante con il pomodoro poi inizia ad aggiungere il brodo poco alla volta. Procedi come per un classico risotto fino a cottura. Alla fine della cottura aggiungi 2 cucchiaini di salsa di soia, mescola e lascialo riposare a temperatura ambiente in padella.

Prepara i supplì

Quando il riso sarà ben freddo, mettilo in una terrina e condiscilo con 7 grattate di pepe, il formaggio veg grattugiato e aggiusta di sale. Dividi il riso in 2 piatti: in uno dei due piatti aggiungi la scorza di limone. In questo modo si avranno supplì di due gusti differenti. La scorza di limone darà ai supplì quel tocco particolare di gusto e li renderà molto interessanti.

È arrivato il momento di formare i supplì. Prendi in mano un pugno di riso, compattalo e stendilo sul palmo della tua mano. Inserisci uno stick di formaggio vegetale (facoltativo) e chiudi bene il riso attorno, creando un ovale. Passalo bene nel pangrattato, facendolo magari rotolare in una ciotola dai bordi alti. Crea tutti i tuoi supplì.

Friggi i supplì

Friggili in abbondante olio ben caldo (sui 160 gradi) fino a doratura. Scola i supplì su carta assorbente e gusta queste meraviglie dorate. Sono veramente buonissimi.

https://www.ioscelgoveg.it/ricette/suppli/