Le costolette di agnello al forno sono un secondo piatto tipico del periodo pasquale; In genere, è preferibile cuocerle alla Brace ma vi assicuro che anche al Forno hanno il loro perché. Eccovi il procedimento passo passo per la Marinatura e la Cottura in forno delle costolette d’agnello.
Potrebbero anche piacerti:
Ingredienti
Costolette di agnello al forno: Marinatura e Cottura
Porzioni: 2 Porzioni
Costo: Medio
Ingredienti
- 10 costolette d’agnello
- olio d’oliva
- 1 spicchio aglio
- aromi freschi rosmarino, timo e maggiorana
- sale grosso
- salsa allo yogurt (per accompagnare) facoltativo
Procedimento
Come fare le costolette d’agnello al forno
Se volete accompagnare le costolette d’agnello con la salsa allo yogurt vi consiglio di prepararla qualche ora prima in modo che sia più gustosa.
Intanto preparate la marinatura con l’olio, lo spicchio d’aglio schiacciato e il trito di aromi freschi. Rotolatevi le costolette d’agnello, coprite con la pellicola e lasciate a marinare per 2 ore circa.
Trascorso questo tempo, scolate le costolette e posizionatele nella teglia. Cuocete in forno statico preriscaldato a 180° (200° se vi piacciono più bruciacchiate) per 15 minuti circa, ripiano medio del forno.
Sfornate le costolette d’agnello al forno, aggiungete il sale grosso e servite con la salsa allo yogurt. In alternativa potete aggiungere il succo di limone.