La torta 7 vasetti allo yogurt è un grande Classico, una torta Semplice e Genuina da preparare senza Bilancia, usando come unità di misura un Vasetto di yogurt (125 gr.). Una torta Alta, Soffice e molto Profumata, ideale sia per la Colazione che per la Merenda. Provatela pure al Naturale o accompagnatela con Marmellata e Nutella… è davvero Buonissima!
Preparare al torta 7 vasetti allo yogurt è Facilissimo, non dovrete usare neanche la Bilancia. Come unità di misura vi basterà usare il Vasetto di yogurt (125 gr) che vi servirà per misurare la Farina, lo Zucchero e l’Olio. In men che non si dica il vostro Impasto sarà pronto da versare nello Stampo e cuocere in Forno. Provatela anche voi e ditemi se non è Strepitosa! Per rendere la mia torta allo yogurt più Profumata ho usato 1 vasetto di yogurt cremoso all’albicocca (come si fa’ con il Plumcake allo yogurt) e dell’olio d’oliva al posto di quello di semi.
Potrebbero anche piacerti:
Ingredienti
Torta allo yogurt 7 vasetti (Alta e Soffice): senza Bilancia!
Porzioni: 8 Porzioni
Costo: Basso
Ingredienti
Ingredienti per uno Stampo di 22-24 cm
- 3 uova a temperatura ambiente
- 2 vasetti zucchero semolato (180 gr)
- 1 vasetto yogurt al naturale (125 gr)
- 1 vasetto olio di semi (125 gr)
- 2 vasetti farina 00 (180 gr)
- 1 vasetto fecola di patate (90 gr)
- 1 bustina lievito per dolci
- scorza di limone grattugiata
- zucchero a velo per ricoprire
Note
- Yogurt all’albicocca al posto di quello Bianco
- Olio d’oliva al posto di quello di semi
Procedimento
Come fare la torta allo yogurt 7 vasetti
Nel boccale della planetaria mettete le uova (a temperatura ambiente) e lo zucchero. Lavorate con le fruste per 5 minuti circa. Devono diventare Chiare e Spumose.
Aggiungete la scorza di limone grattugiata, 1 vasetto di yogurt e 1 vasetto di olio olio di semi.
Setacciate insieme la farina 00, la fecola di patate e il lievito per dolci. Aggiungeteli all’impasto continuando a lavorare con le fruste a bassa velocità. Otterrete un impasto Denso e Liscio.
Versate l’impasto nella tortiera imburrata e infarinata oppure rivestita di carta forno. Io ho usato uno Stampo con apertura a cerniera (–> https://amzn.to/35T0B2g).
Il mio stampo ha un diametro di 22 cm ma potete usarne anche uno di 24 cm, la torta sarà solo un po’ più bassa.
Cuocete in forno statico preriscaldato a 170°, ripiano medio del forno, per 50 minuti circa. Quando la torta comincerà a colorirsi troppo in superficie copritela con un foglio di carta forno. Infilzate con uno stecchino al centro per verificarne la cottura, se esce asciutto la torta è pronta.Sfornate, lasciate intiepidire e poi toglietela dallo stampo. Spolverate con zucchero a velo e servite.
La vostra Torta allo yogurt 7 vasetti è Pronta e si mantiene Soffice per 3-4 giorni!
https://www.ilcuoreinpentola.it/ricette/dolci/torte/torta-allo-yogurt-7-vasetti/