Facilissimo veloce e profumato. Uno dei miei risotti più facili e preferiti. Ho fatto il video su IGTV sul mio canale Instagram e te lo lascio qui. Devi cliccarci sopra perché purtroppo instagram non permette più l’implementazione e non compare qui sul blog direttamente, uff.
Come si fa?
Un risotto veloce e profumato al mandarino. Uso quattro mandarini spellati e puliti per bene per due bicchieri di riso integrale circa, ma potresti usare anche solo arance o arance e mandarini (pure un po’ di scorza di limone ci sta bene). Battuto di cipolla, brodo vegetale e questo primo leggero e buono è pronto. Puoi mantecarlo in modo classico con il burro, altrimenti con dello yogurt bianco naturale non zuccherato. E se lo vuoi ancor più cremoso? Usa della robiola o del caprino. Interpretalo come base e arricchiscilo secondo i tuoi gusti.
Se mangi il pesce: Stupisci tutti chiudendo con dei gamberoni glassati al miele o per una nota più forte e di carattere sfumati al brandy o con salsa Worcester (e il sakè? Dove lo mettiamo il sakè? Hai mai provato?)