Rose del deserto, un grande classico che non stanca mai e che può rivelarsi una bellissima idea per coinvolgere i bambini in cucina in questo strano dicembre 2020… Eh sì, Natale è dietro l’angolo e noi come lo affrontiamo? Quest’anno per me sarà un Natale lontano da casa, credo per la prima volta da…sempre. Non so come mi sento, non so come mi sentirò so solo che come sempre lo affronterò armata di cucchiaio di legno e grembiule da cucina, il mio modo per allontanare pensieri e tensioni. E se Natale chiama biscotti, ecco a voi la ricetta delle Rose del deserto nella versione della bravissima Tessy. Voilà!
Rose del deserto
Ingredienti per circa 40/45 rose del deserto:
150 g di zucchero
2 uova
180 g di burro ( temperatura ambiente )
200 g di farina
60 g di fecola di patate
1 bustina lievito per dolci
1 cucchiaino di semi di vaniglia in polvere
1 pizzico di sale
150 g di gocce di cioccolato fondente
1 confezione di corn flakes
Semplicemente, si uniscono in una ciotola capiente tutti gli ingredienti sopra elencati (tranne i corn flakes) e si lavorano fino a ottenere un impasto omogeneo. Ponetelo in frigorifero per circa un’ora. Trascorso il tempo, riprendetelo e formate delle palline, che passerete poi nei corn flakes cercando di farli aderire. Ponete i biscotti in una teglia da forno rettangolare rivestita di carta da forno e infornateli in forno già caldo a 180°C per 20 minuti circa. Quando le rose del deserto saranno fredde si spolverano a piacere con zucchero a velo.
Vi sono piaciute le nostre rose del deserto?
Altre idee per biscotti natalizi? Qui i nostri biscotti gialli con uvette e rum e qui i biscotti con zenzero candito e cioccolato, qui invece le stupende meringhe al cioccolato e cocco.