Le carote al forno sono un Contorno Light e Saporito, bastoncini di carote cotte in Forno con Olio e Aromi freschi. Una ricetta Facile e Veloce per della carote Croccanti e Gustose che potrete personalizzare a piacere: Semplici (con Olio e Aromi) oppure Gratinate (con il Pangrattato). Scegliete la ricetta che più vi piace ma provatele assolutamente perché sono Buonissime!
Per preparare delle ottime carote al forno vi Consiglio di usare le carote Fresche, quelle con il Ciuffo. Pelatele, tagliatele della stessa dimensione, conditele in Teglia con Olio, Sale, Pepe e Aromi (Rosmarino, Timo, Maggiorana…) e cuocetele in Forno. In 30 Minuti le vostre carote saranno Pronte da gustare! Se volete, potete aggiungere anche degli Scalogni, è un abbinamento perfetto! Se, invece, le preferite Gratinate, vi basterà aggiungete del Pangrattato in superficie. Provatele e ditemi se non sono Deliziose!
Potrebbero anche piacerti:
Ingredienti
Carote al Forno (Light e Croccanti): Ricetta e Varianti!
Porzioni: 4 Porzioni
Costo: Basso
Ingredienti
- 16 carote
- olio d’oliva
- sale e pepe
- aromi freschi rosmarino, timo, maggiorana…
- pangrattato facoltativo
Procedimento
Come fare le carote al forno
Accorciate il ciuffo, pelate le carote e tagliate nel senso della Lunghezza (quelle Grandi in 4 parti, quelle Medie in 2 e quelle Piccole lasciatele intere).
Disponete le carote sulla teglia e condite con Olio, Sale, Pepe e gli Aromi spezzettati.
VARIANTI: potete alternare degli Scalogni alle carote per esaltarne il gusto oppure potete aggiungere del Pangrattato in superficie per una crosticina croccante.
Cuocete in forno statico preriscaldato a 200°, ripiano medio del forno, per 30 Minuti circa. Sfornate, lasciate intiepidire e servite!