La torta di carote è una torta Soffice e Profumata con tante Carote (crude) nell’impasto che la rendono Umida e di un bel color Arancio. Una torta Morbidissima che ricorda le Camille, perfetta sia per la Colazione che per la Merenda. Prepararla è Facilissimo, in meno di 10 Minuti la vostra torta sarà in Forno!
Preparare la torta di carote è davvero Facile e Veloce, soli 3 Passaggi. Montate le uova con lo zucchero e aggiungete la Crema di carote ottenuta frullando le carote Crude con l’Olio (senza Burro). Aggiungete la farina e il lievito e l’impasto è Pronto! Per profumare la torta aggiungete un po’ di Cannella e la scorza grattugiata di un’Arancia.
Quanto alla Cottura potrete usare sia la classica Tortiera (a cerniera o no) o uno stampo per Ciambella o Ciambellone. In 30 Minuti la vostra torta sarà pronta da sfornare, Soffice e Profumata. Provate anche voi questa torta di carote che si scioglie letteralmente in bocca!
Potrebbero anche piacerti:
Ingredienti
Torta di carote (Soffice e Profumata): ricetta Facile, senza Burro
Porzioni: 12 Porzioni
Costo: Basso
Ingredienti
Ingredienti per 1 stampo di 22-24 cm:
- 3 uova medie
- 200 gr zucchero
- 150 ml olio di semi
- 300 gr carote
- 240 gr farina 00
- 1 bustina lievito per dolci 16 gr
- scorza d’arancia grattugiata
- mezzo cucchiaino cannella
- zucchero a velo per ricoprire
Procedimento
Come fare la torta di carote
Pelate le carote, tagliatele a pezzetti e frullatele con un robot da cucina. Aggiungete l’olio e continuate a frullare fino ad ottenere una crema di carote. Tenete da parte.
In una ciotola mettete le uova (a temperatura ambiente) e lo zucchero. Montate con le fruste per 4-5 minuti fino a quando non diventano chiare e spumose. Aggiungete la crema di carote e continuate a montare. Setacciate insieme la farina e il lievito e aggiungeteli all’impasto. Per profumare l’impasto aggiungete la scorza grattugiata dell’arancia e la cannella e mescolate.
Versate l’impasto nella tortiera imburrata e infarinata.
Cuocete la torta in forno statico preriscaldato a 180°, ripiano medio del forno, per 30 minuti circa. Trascorso questo tempo infilzate la torta con uno stecchino, se esce asciutto è pronta. A seconda della tortiera usata potrebbero volerci anche 10 minuti in più.
Sfornate la torta e lasciate intiepidire lo stampo prima di sformare la torta. Una volta nel piatto spolverate con zucchero a velo.
La torta di carote si conserva bene per 3-4 giorni. Se preferite potete anche Congelarla.