I fagiolini piattoni al pomodoro sono un contorno Veloce e Buonissimo, ideale per accompagnare secondi di Pesce e Carne. Per chi non li conoscesse, i fagiolini piattoni sono dei fagiolini Lunghi e Piatti simili alle Taccole. Sono ottimi saltati in Padella, in Bianco o con il Pomodoro, ma anche con la Pasta. Per gustarli al meglio è preferibile non Sbollentarli; in questo modo saranno più Saporiti e conserveranno tutte le loro Proprietà Nutritive.
Per preparare i piattoni al pomodoro, vi consiglio di usare i Pomodori Freschi spellati oppure quelli Pelati. Vi basterà saltarli in Padella con un Olio, Aglio e Peperoncino e aggiungere i fagiolini piattoni Crudi. In meno di 10 Minuti il vostro contorno sarà pronto, Semplice ma molto Gustoso!
Potrebbero anche piacerti:
Ingredienti
Fagiolini Piattoni al pomodoro (senza Sbollentare!)
Porzioni: 4 Porzioni
Costo: Basso
Ingredienti
- 500 gr fagiolini piattoni
- 250 gr pomodori freschi (o pelati)
- olio d’oliva
- 2 spicchi aglio
- peperoncino facoltativo
- sale
Procedimento
Come fare i fagiolini piattoni al pomodoro
Spuntate i fagiolini, lavateli e tagliateli a pezzi.
In una padella versate un giro d’olio d’oliva e aggiungete il peperoncino e l’aglio. Io lo metto intero per toglierlo alla fine ma se preferite potete tagliarlo a pezzetti.
Non appena l’aglio comincia a soffriggere aggiungete i pomodori Spellati a pezzetti. In alternativa potete usare i pomodori Pelati. Saltate in padella per 2 minuti circa.
Aggiungete i fagiolini e mescolate.
Versate mezzo bicchiere d’acqua bollente in padella, salate, coprite con il coperchio e lasciate cuocere.
In meno di 10 Minuti i vostri fagiolini piattoni al pomodoro saranno cotti e il sugo di pomodoro si sarà ristretto. Servite Caldi o Freddi, come preferite.
Si conservano in Frigo per 2 giorni circa.
https://www.ilcuoreinpentola.it/ricette/contorni/fagiolini-piattoni-al-pomodoro/