Gnocchi al pesto di basilico vegan

  • Ricette veg economiche
  • Ricette vegan senza soia

Un primo delizioso e molto saporito, ideale per le giornate primaverili. Puoi acquistare gli gnocchi vegani già pronti per un piatto ancora più veloce

Ingredienti

Procedimento

Per il pesto

In un contenitore stretto e altro metti tutti gli ingredienti e posiziona il contenitore in una ciotola con acqua ghiacciata. Questo serve per far sì che il colore del pesto rimanga verde brillante. Con un mixer frulla tutto per alcuni secondi.

Per gli gnocchi

Fai bollire in abbondante acqua salata le patate con la buccia fino a quando non saranno cotte.

Scola le patate e dopo qualche minuto di raffreddamento, pelale e schiacciale bene con schiacciapatate. Aggiungi il sale. Aggiungi un po’ di farina e continua a lavorare l’impasto aggiungendo lentamente l’altra farina. La quantità della farina può variare a seconda della patata usata, ma è bene usarne poca, giusto il necessario per formare un impasto lavorabile a mano.

Con l’impasto ottenuto forma dei cilindri di un cm di diametro, quindi tagliali a pezzi di circa 2 cm. Passa poi ogni gnocco sul dorso di una forchetta per dargli la classica righettatura. Cuoci gli gnocchi in acqua salata e bollente e appena vengono a galla toglili con una schiumarola. Condisci a piacere con il pesto al basilico.
In alternativa puoi acquistare gli gnocchi già pronti, fai attenzione agli ingredienti e controlla che non contengano latte.

https://www.ioscelgoveg.it/ricette/gnocchi-al-pesto-di-basilico-vegan/