Cheesecake cacao e cocco

Una cheesecake fredda, senza cottura e facile da preparare, perfetta per le merende estive.

Ingredienti

Procedimento

Per prima cosa metti gli anacardi in acqua per almeno 6 ore, saranno la base della farcitura. Poi prepara la base della cheesecake versando in un mixer le nocciole, il cocco in fiocchi ed il cacao amaro. Aziona fino ad ottenere quasi una farina.

Aggiungi anche i datteri, il burro di arachidi ed un pizzico di sale, puoi ometterlo se il burro è già salato. Aziona e lascia lavorare fino ad ottenere un impasto uniforme. Dovrebbe compattarsi se pressato con le dita.

Trasferisci l’impasto in una teglia a cerniera con un diametro di 22 cm ed aiutandoti con le mani schiaccialo sul fondo, pressando bene in tutti gli angoli, ricordandoti anche di creare un piccolo bordo.
Mettila da parte in frigorifero per renderla più compatta, mentre nel frattempo prepariamo la crema.

Per preparare la farcitura versiamo in un blender gli anacardi lasciati ammollo in precedenza, l’olio di cocco liquido e l’acqua. Frulla fino ad ottenere un composto completamente vellutato.

Versa la crema ottenuta sulla base spalmandola bene per renderla uniforme e metti la teglia in freezer per far rapprendere il preparato.
Ci vorranno 2/3 ore.
Trascorso questo tempo togli la teglia dal freezer e decora a piacere. Puoi aggiungere ad esempio frutti di bosco, menta e scaglie di cioccolato fondente.

Cheesecake cacao e cocco

Lascia un commento