La zucca per noi resta sempre la “regina” degli ortaggi. Noi approfittiamo del periodo invernale per utilizzare la zucca in tutti i modi possibili e sul nostro sito troverete tante ricette che potranno piacervi. Per quanto mi riguarda il risotto resta sempre tra i miei preferiti seguito dai ravioli.
Visto che il calendario ci ricorda che a breve la primavera prenderà il posto dell’inverno, meglio utilizzare le ultime zucche per poi archiviarle fino alla prossima stagione.
In questa ricetta la zucca è abbinata alla feta con un contrasto di sapori davvero speciale. Facile da realizzare, leggera, è la ricetta ideale per una pranzo light o una cena veloce.
Zucca con feta e rosmarino
1/2 kg di zucca tagliata a dadini
una confezione di feta
un rametto di rosmarino
sale
pepe
olio evo
Condite la zucca con sale, pepe e olio evo. Mettetela in una pirofila, cospargetela con rosmarino a piacere e infornatela a 180° per circa 30 minuti. Nel frattempo tagliate la feta a cubetti. Togliete la pirofila dal forno, aggiungete la feta e rimettete tutto in forno per altri 5 minuti. Prima di servire aggiungete un pò di olio in superficie.
L’articolo Zucca con feta al rosmarino proviene da L'Albero della Carambola.
http://www.lalberodellacarambola.com/zucca-feta-al-rosmarino/