Mele stregate caramellate

  • Ricette vegan senza glutine

Un peccato di gola che prima di tutto ti incanti allo sguardo? Eccolo qua! Un incantesimo di zucchero, un luccichìo rosso e il gioco è fatto!

Ingredienti

Procedimento

Procurati 5 stecchetti da cake pops oppure semplici stecchini in legno da spiedino.

Lasciate sciogliere in un pentolino dai bordi molto alti lo zucchero nell’acqua e solo dopo aggiungete aceto di mele, sciroppo d’acero e burro.
Lasciate quindi sobbollire senza mai mescolare a fiamma bassa per circa 15 minuti, o almeno finchè il composto non risulterà bello vischioso: se immergendovi un cucchiaino ed estraendolo, il composto vi resterà attaccato facendo un po’ di resistenza a scendere, allora sarà pronto.

Mentre lo sciroppo cuoce, lavate bene le meline, asciugatele e infilzatele dalla parte del picciolo – che avrete preventivamente tolto – con gli stecchini da cake pops.
Preparatevi già una gratella con sotto un piatto, dove posizionare le vostre candy apples da far freddare e solidificare, spegnete il fuoco e infine rotolate le mele nel caramello bollente il più velocemente possibile, perchè quest’ultimo solidifica molto rapidamente.
Si può ovviare all’inconveniente riscaldandolo nuovamente, ma perchè crearsi problemi inutili se si può giocare d’anticipo?

Consiglio:

Colate lo sciroppo avanzato negli stampini da cioccolatini o da ghiaccio e createvi le vostre caramelle homemade, vedrete che soddisfaziooooooone!

Mele stregate caramellate

Lascia un commento