La macedonia di fragole è una Variante della classica macedonia di frutta; fragole tagliate a pezzetti e condite con Succo d’arancia, Zucchero e un po’ di Liquore. Una macedonia Fresca e Gustosa che potrete preparare sia con i Fragoloni che con le Fragoline. La ricetta ideale per concludere i Pasti o da preparare per le scampagnate fuori-porta.
Per fare una buona macedonia di fragole è fondamentale che le fragole siano Mature e Dolci; in caso contrario vi Consiglio di aggiungere alla macedonia 1 banana a pezzetti. Quanto al Liquore (che è facoltativo), è preferibile usare un vino dolce liquoroso tipo Marsala. Eccovi la ricetta.
Potrebbero anche piacerti:
Ingredienti
Macedonia di fragole: come condire la macedonia
Porzioni: 4 Porzioni
Costo: Basso
Ingredienti
Macedonia di fragole
- 300 gr fragole
- succo d’arancia (3 arance grandi circa)
- 2-3 cucchiai vino liquoroso (tipo marsala)
- 2 cucchiai zucchero
Procedimento
Come fare la macedonia di fragole
Eliminate il picciolo dalle fragole, sciacquatele ed asciugatele. Tagliate le fragole a pezzetti e mettetele in una ciotola.
Aggiungete il succo d’arancia, un po’ di zucchero e il liquore. Le dosi sono facoltative, assaggiate e decidete in base al vostro gusto.
Una volta pronte, coprite la ciotola con la pellicola e lasciate riposare la macedonia per 1 oretta prima di servirle. Saranno molto più buone!