Gli gnocchi gorgonzola e noci sono una ricetta Facile e Velocissima; Morbidi gnocchi di patate resi Cremosi da una saporita crema al gorgonzola e ricoperta da una Croccante granella di noci. Potete prepararli con gli gnocchi fatti in casa oppure con quelli già Pronti del banco Frigo e sono Perfetti in qualsiasi momento ve ne venga voglia!
Preparare gli gnocchi al gorgonzola è davvero Facilissimo; in meno di 10 Minuti i vostri gnocchi di patate cremosi saranno nel piatto! Per fare la Crema al gorgonzola vi basterà sciogliere il gorgonzola nel Latte (o nella Panna) per ottenere una crema Densa e Vellutata che avvolgerà alla perfezione i vostri gnocchi. Provate la mia ricetta e ditemi se non è Buonissima!
Potrebbero anche piacerti:
Ingredienti
Gnocchi al gorgonzola (Morbidi e Cremosi): ricetta Velocissima!
Porzioni: 2 Porzioni
Costo: Basso
Ingredienti
- 400 gr gnocchi di patate
- 100 gr gorgonzola
- 50 ml latte (o panna)
- sale e pepe
- 4 noci
Procedimento
Come fare gli gnocchi al gorgonzola
Spezzettate il gorgonzola e mettetelo in un pentolino con il latte (o panna per una versione ancora più Cremosa). Scaldate il latte e mescolate in modo che il gorgonzola si sciolga.
Scaldate l’acqua e quando bolle aggiungete il sale e buttate giù gli gnocchi. Quando gli gnocchi salgono a galla scolateli.
Mettete gli gnocchi nel pentolino, aggiungete la crema di gorgonzola e mescolate a fiamma media fino a quando non diventano cremosi.
Servite i vostri gnocchi al gorgonzola con la granella di noci in superficie.