I cioccolatini a forma di cuore sono dei cioccolati fatti in casa Facili e Velocissimi da preparare, ideali da regalare in diverse occasioni come Compleanni, Anniversari o San Valentino. La ricetta è davvero Facilissima e si presta a tantissime Varianti, da quelle più Semplici a quelle più Arzigogolate.
Per fare questi cioccolatini, munitevi di stampi a forma di cuore (meglio se in Silicone), sciogliete il cioccolato a Bagnomaria e versatelo nello stampo. Se volete rendere i vostri cuori di cioccolato ancora più belli, potete Decorarli, come ho fatto io. Vi basterà un po’ di cioccolato Bianco per fare i Ghirigori, Frutta candita (scorzette d’arancia e ciliegie) e Frutta Secca per renderli super Colorati. Le Dimensioni possono variare a seconda degli stampi che avete a disposizione. Potete usare gli stampi piccoli per Cioccolatini, quelli di media grandezza per i Muffin oppure un unico stampo grande per Torte e fare un grande Cuore. Seguite la ricetta passo passo e vedrete quanto è facile preparare questi cioccolatini a forma di cuore Homemade!
Potrebbero anche piacerti:
Ingredienti
Cioccolatini a forma di cuore: ricetta Facile e Velocissima
Costo: Basso
Ingredienti
Ingredienti per 1 cuore grande (22 cm) o 6 cuori di media grandezza
- 150 gr. cioccolato fondente al 70%
- 30 gr cioccolato bianco
- ciliegie candite
- scorze d’arancia candite
- pistacchi
Procedimento
Come fare i cioccolatini a forma di cuore
Spezzettate il cioccolato fondente e mettetelo in un pentolino. Inserite il pentolino all’interno di una pentola più grande con 1 dito d’acqua sul fondo. Sciogliete il cioccolato a Bagnomaria. Ricordate di non fare arrivare schizzi d’acqua nel cioccolato!
Una volta pronto, versate il cioccolato nello stampo a forma di cuore. Se usate uno stampo in Teflon, ricopritelo con la carta forno. Se usate lo stampo in silicone non sarà necessario.
Sciogliete anche il cioccolato bianco e versatelo sul cioccolato fondente. Io l’ho versato solo attorno al bordo.
Con uno stecchino, disegnate dei Ghirigori.
E adesso non vi resta che Decorare con la frutta candita. Io ho tagliato le ciliegie a metà e ho decorato tutto il bordo. Poi ho aggiunto qualche pezzetto di scorza d’arancia e granella di pistacchi.
Se volete realizzare dei cuori più piccoli, la tecnica è la stessa. Io li ho fatti così.
Mettete i cuori di cioccolato in Frigo per 10-15 minuti fino a quando il cioccolato non si sarà solidificato.
Confezionate i vostri cioccolatini a forma di cuore e regalatevi alle persone amate!
https://www.ilcuoreinpentola.it/ricette/dolci/cioccolatini/cioccolatini-a-forma-di-cuore/