Risotto con zucca e scamorza affumicata

Risotto con zucca e scamorza affumicata


















Ricerca nel sito

Ecco la ricetta di un risotto veloce, da preparare in poco tempo: non avendo preparato niente mi sono ritrovata in casa con un pezzo di zucca e della scamorza affumicata fresca. Allora ho pensato di usarla per questo risotto: è risultato molto buono ed è piaciuto a tutti. Una nota: per il risotto, non ho usato del brodo ma dell’acqua.

Voti: 0
Valutazione: 0
You:

Rate this recipe!

Ingredienti

Istruzioni

  1. Mettete in una pentola l’acqua e fatela riscaldare. Nel mentre, tagliare a cubetti sia la zucca che la scamorza affumicata.
  2. In un altra pentola mettete l’olio e la cipolla affettata sottile, lasciate rosolare pochi minuti e unite la zucca privata della buccia, fate cuocere a fuoco vivo per 5 minuti.
  3. Unite il riso e lasciate tostare leggermente, quindi aggiungete alcuni mestoli di acqua calda man mano che cuoce il riso e lasciandolo asciugare; aggiustate di sale.
  4. A fine cottura, prima di togliere dal fuoco, unite la scamorza affumicata a cubetti e il parmigiano. Mescolate: vedrete che si formerà una cremina deliziosa. Servite e buon appetito!

Print Recipe

Newsletter

Compila il form e iscriviti ora alla newsletter de Il Giornale del Cibo.
Riceverai ogni giovedì una selezione degli articoli, delle ricette e degli eventi più rilevanti della settimana sul mondo del food e dintorni.

https://www.ilgiornaledelcibo.it/ricetta/risotto-con-zucca-e-scamorza-affumicata/