La scorsa settimana, Arla, una cooperativa di allevatori danesi che produce dell’ottimo formaggio spalmabile, senza conservanti, ma anche quel famoso burro salato (e classico) che a casa nostra ormai chiamiamo familiarmente Slurpack, ha organizzato un aperitivo presso il FoodLoft di Simone Rugiati per presentare il prodotto al mercato italiano. E qual è il modo migliore per far conoscere un prodotto? Naturalmente farlo assaggiare ad esperti del settore!
Questa è la mia seconda proposta che ho realizzato con la versione light di questo cream cheese ma che, per intolleranti al lattosio, esiste anche nella versione lactose-free. Una ricetta velocissima, quando avete ospiti in arrivo e pochissimo tempo per preparare un antipasto degno di questo nome!
Ingredienti a persona: 2-3 fette di melanzana viola grigliata, 3 cucchiai di formaggio spalmabile light Arla, 3 pomodorini semisecchi sottolio, sale, pepe.
Grigliare le fette di melanzana tagliate a spessore regolare, salarle e tenere da parte. Tritare a coltello i pomodorini sgocciolati, unirli al formaggio, condire con una macinata di pepe e mescolare.
Spalmare il ripieno sulle melanzane grigliate, arrotolarle su sé stesse e fermarle con uno stuzzicadenti.
Enjoy!!
http://www.lasignoradeifornelli.it/rotolini-di-melanzane-con-formaggio-spalmabile-light-arla/