La pasta con crema di peperoni è un primo piatto buonissimo: cremoso, saporito e anche light! Una ricetta Facile e Veloce preparata con una deliziosa crema di peperoni arrostiti, olio, sale, pepe e prezzemolo. Una crema vellutata che avvolge la pasta anche senza l’aggiunta di panna! In pochi minuti, realizzerete un piatto di pasta semplice e genuino da arricchire, a piacere, con Robiola, Philadephia, Burrata o Feta.
Preparare la Pasta con crema di peperoni è molto Semplice e Veloce grazie alla Crema di Peperoni già pronta! Cuocere la pasta, scaldate la crema di peperoni e mescolate tutto insieme. Scegliete un formato di Pasta che accolga bene il sugo come Fusilli o Eliche ma anche Penne o Sedanini, il risultato sarà perfetto! Vi do ancora un’altra dritta: la crema di peperoni è ottima anche per condire la Pasta Fredda, da servire nelle calde giornate estive! Se, invece, volete giocare con gli abbinamenti, provate sia quello con la Salsiccia che quello con il Tonno, sono 2 ingredienti che si sposano benissimo con i peperoni!
Vi consiglio anche di provare:
Ingredienti
Pasta con crema di peperoni (leggera e saporita): ricetta Facile e Veloce!
Porzioni: 3 Porzioni
Costo: Basso
Ingredienti
Ingredienti per 3 porzioni circa:
- 300 gr eliche integrali o altro formato di pasta
- 2 peperoni rossi
- sale e pepe
- 1 ciuffetto prezzemolo
- olio d’oliva
- 1 cucchiaino capperi facoltativo
- 2 acciughe sott’olio facoltativo
- 1 spicchio aglio facoltativo
- formaggio grattugiato facoltativo
Procedimento
Come fare la pasta con crema di peperoni
Preparate la Crema di peperoni a meno che non ce l’abbiate già pronta in Frigo o in Barattolo (è questo che rende la ricetta velocissima!).
In una padella versate un giro d’olio d’oliva e aggiungete 1 spicchio d’aglio (io lo metto in camicia per toglierlo dopo) e un pezzetto di peperoncino.
Non appena l’aglio comincia a soffriggere, aggiungete la crema di peperoni, mescolate e togliete dal fuoco. Se volete un primo piatto ancora più Light, non fate il soffritto, limitatevi a versare la crema di peperoni nella padella.
Cuocete la Pasta e scolatela ben al dente. Trasferite la pasta nella padella e mescolate con la crema di peperoni. Aggiungete acqua di cottura della pasta quando necessario.
Togliete la padella dal fuoco e aggiungete un paio di cucchiai di formaggio grattugiato (facoltativo) e del trito di prezzemolo.
Se decidete di aggiungere formaggi cremosi come Robiola o Philadelphia, fatelo a fine cottura, fuori dal fuoco. La vostra pasta con crema di peperoni è pronta, cremosa e gustosa… irresistibile!
Guarda anche come fare la Pasta con crema di zucchine!
https://www.ilcuoreinpentola.it/ricette/primi-piatti/pasta-con-crema-di-peperoni/