I filetti di trota salmonata in padella sono una secondo piatto di pesce gustoso e leggero, da preparare in poco tempo. Ammetto che questo pesce non è mai rientrato nella mia alimentazione, ma da quando mio marito sta a dieta, sto cercando di variare il più possibile per non farlo annoiare. E visto che il salmone è uno dei pochi pesci che mangia volentieri, ma che non si può mangiare spesso come vorrebbe, ho deciso di fare una variazione sul tema preparando la trota salmonata in padella che, nel gusto, sono molto simili e che hanno avuto l’approvazione di Ivano 😛 Ho poi servito il pesce con della maionese agli agrumi fatta in casa che ha dato una nota decisamente particolare al piatto.
Durante il mio ultimo viaggio, sul lago di Garda, ho addirittura assaggiato questo pesce nelle lasagne, e vi dirò, non ci stava affato male.
Insomma, se non avete mai cucinato la trota, è giunto in momento e poi, mi raccomando, ditemi se vi è piaciuta 😉
Procedimento
Come fare la Trota salmonata in padella
Prendete i filetti di trota salmonata e tamponateli con un foglio di carta assorbente. Se prendete il pesce intero, sfilettatelo seguendo la guida
Fate scaldare una padela antiaderente sul fuoco, non appena la padella sarà calda, adagiatevi i filetti di trota salmonata con la parte della pelle sulla padella.
Dopo un paio di minuti, girate il pesce e cuocetelo sull’altro lato per un paio di minuti.
Salate e aggiungete un pò di pepe, poi toglietelo dal fuoco e servite la vostra trota salmonata accompagnandola con la maionese agli agrumi.
https://www.misya.info/ricetta/trota-salmonata-in-padella.htm