Le verdure miste in friggitrice ad aria sono una ricetta Furbissima perché vi permette di preparare, in poco tempo, un contorno perfetto per accompagnare Carne, Pesce e Uova. Il Trucchetto per una buona riuscita è scegliere ortaggi che abbiano Tempi di cottura compatibili e il Taglio giusto delle stesse. Visto che siamo prossimi all’estate, per la ricetta di oggi ho scelto Peperoni, Melanzane, Zucchine e Cipolla ma ho voluto aggiungere anche i Funghi che mi piacciono moltissimo. Eccovi i miei Consigli per fare le verdure in friggitrice ad aria.
In genere preparo le verdure miste in Padella o al Forno ma per 1-2 porzioni non ho voglia di accendere il forno quindi la friggitrice ad aria è perfetta! Ecco come preparo il mio mix di verdure in friggitrice ad aria intanto che mi dedico ad altre pietanza!
Potrebbero anche piacerti:
Ingredienti
Verdure miste in friggitrice ad aria
Porzioni: 2 Porzioni
Costo: Basso
Ingredienti
- mezzo peperone verde
- mezzo peperone rosso o giallo
- 1 zucchine genovese
- mezza melanzana seta
- 1 cipolla rossa
- 10 funghi champignon
- olio d’oliva
- sale
- 1 spicchio aglio
Procedimento
Come fare le verdure miste in friggitrice ad aria
Cominciate con il pulire e tagliare gli ortaggi. Pulite i peperoni eliminando picciolo, semi e le coste bianche all’interno. Affettate i peperoni a listarelle sottili.
Spuntate la melanzana, lavatela e tagliatela a piccoli quadrotti.
Eliminate le estremità della zucchina, tagliatela in 2 parti nel senso della lunghezza e poi tagliatela.
Affettate anche la cipolla rossa e aggiungetela agli ortaggi.
Ricoprite il cestello della friggitrice ad aria con la carta forno (io uso questi acquistabili su Amazon–> https://amzn.to/3whkdKT ). Mettete tutte le verdure all’interno del cestello della friggitrice, mescolate e aggiungete il sale e un giro d’olio d’oliva.
Cuocete le verdure a 190° per 15-20 minuti mescolando di tanto in tanto fino a quando non saranno cotte.
Intanto che le verdure cuociono, pulite i funghi e affettateli. I funghi hanno tempi di cottura più veloci delle altre verdure quindi li cuocio a parte.
Quando le verdure saranno pronte, versatele in un piatto e riposizionate la carta forno all’interno del cestello. Aggiungete i funghi, lo spicchio d’aglio e aggiungete un po’ di sale e un filo d’olio d’oliva. Cuocete per 7-8 minuti mescolando di tanto in tanto.
Aggiungete i funghi alle altre verdure e mescolate. Le vostre verdure miste in friggitrice ad aria sono pronte da gustare!