L’insalata di avocado è un piatto Fresco e Gustoso, perfetto sia come Piatto unico che come Contorno. L’avocado è un frutto dalle proprietà nutritive eccezionali, ricco di calcio, potassio, fibre, vitamine e grassi buoni. Attenzione però perché l’avocado è anche ricco di carboidrati e 100 grammi contengono circa 160 Kcal quindi non esagerate! Insomma, l’avocado è un vero e proprio super food che si sposa bene con tanti Ingredienti. Per l’insalata di oggi ho scelto Rucola, Carote, Pomodorini, Olive e Mozzarelle. Altri ingredienti che potete abbinare all’avocado sono: Tonno, Salmone affumicato, Pollo e Uova.
Per gustare al meglio l’avocado è importante consumarlo al giusto grado di maturazione. Per capire se l’avocado è maturo dovete pressarlo leggermente con le dita, se avvertite che è morbido sotto la buccia significa che è maturo. Per non farlo annerire una volta tagliato dovete spruzzarlo con succo di Limone (o Lime). Per condire, invece, andranno benissimo Olio d’oliva, Sale e Aceto.
Potrebbero anche piacerti:
Ingredienti
Insalata di avocado
Porzioni: 2 Porzioni
Costo: Medio
Ingredienti
- 1 avocado
- 50 grammi rucola
- 1 carota
- 10 pomodori piccadilly
- 10 mozzarelline
- olive nere
- olio d’oliva
- aceto di vino
- sale e pepe
Procedimento
Come fare l’insalata di avocado
Spuntate l’avocado e tagliatelo in 2 nel senso della lunghezza.
Pelate l’avocado con il coltello e tagliatelo a fette.
Spruzzate con succo di limone, o lime, per non farlo annerire.
A questo punto potete preparare l’insalata. Mettete in un grande piatto da portata rucola, carote tagliate a julienne, pomodorini, olive nere e mozzareline. Aggiungete l’avocado tagliato a pezzetti e condite con sale, pepe, olio e aceto. Mescolate una volta nel piatto.
La vostra insalata di avocado è pronta.