Fluffy pancakes

Innanzitutto separate tuorli e albumi e montate questi ultimi a neve ben ferma insieme con lo zucchero, fino a creare una meringa molto soda.

A parte, lavorate i tuorli con vaniglia, il latte, il lievito e farina.
Unite quindi i due composti, mescolando delicatamente con un movimento dal basso verso l’alto, in modo da non far smontare.

Procedete con la cottura: fate scaldare una padella antiaderente appena unta (passateci sopra un po’ di carta da cucina unta di olio), versateci 2 cucchiaiate di composto, coprite con un coperchio e cuocete per un paio di minuti a fiamma bassa.
Non appena la parte inferiore si sarà solidificata (dovete riuscire a staccarla dalla padella), aggiungete 1 altro cucchiaio di composto al centro.
Chiudete nuovamente con coperchio e cuocete ancora per 1-2 minuti, finché anche la superficie superiore non risulterà più o meno cotta, quindi girate il pancake con una spatola per far dorare e finire di cuocere, sempre con coperchio, sempre per 1-2 minuti.
Continuate così anche per gli altri pancake.

I fluffy pancakes sono pronti, non vi resta che farcirli a piacere, ad esempio con il classico sciroppo d’acero e un po’ di zucchero a velo e frutta fresca, come ho fatto io.

https://www.misya.info/ricetta/fluffy-pancakes.htm