Gli spaghetti alla bottarga su crema di zucca sono una ricetta Semplice e Sfiziosa da preparare in pochissimi Minuti! Zucca e bottarga sono un abbinamento perfetto perché il Dolce della zucca contrasta benissimo la Salinità della bottarga rendendo questo piatto davvero Equilibrato. Se non lo avete mai provato, vi Consiglio vivamente di farlo!
Preparare questi Spaghetti zucca e bottarga è davvero Facilissimo; vi basterà preparare una crema di zucca da disporre sul piatto da portata e adagiarvi sopra gli spaghetti alla bottarga. Il risultato è un piatto molto bello, Colorato e Buonissimo. Provate anche voi la ricetta e vedrete che successone a tavola!
Potrebbero anche piacerti.
Ingredienti
Spaghetti alla bottarga su crema di zucca
Porzioni: 2 Porzioni
Costo: Medio
Ingredienti
- 150 gr zucca rossa
- 30 gr bottarga
- 2 spicchi aglio
- olio d’oliva
- peperoncino
- prezzemolo
- 200 gr spaghetti
Procedimento
Come fare gli spaghetti alla bottarga su crema di zucca
Pulite la zucca togliendo la buccia, i semi ed i filamenti interni e tagliatela a cubetti.
In una casseruola versate un giro d’olio d’oliva e aggiungete uno spicchio d’aglio e un pezzetto di peperoncino.
Non appena l’aglio comincia a soffriggere aggiungete la zucca. Salate e aggiungete un po’ d’acqua fino quasi a coprirla. Coprite con il coperchio e cuocete per una decina di minuti.
Non appena la zucca è cotta, eliminate l’aglio e frullate la zucca fino ad ottenere una crema vellutata. Tenete da parte al caldo.
Buttate gli spaghetti in acqua bollente ed intanto preparate la bottarga. In padella versate un giro d’olio d’oliva e aggiungete uno spicchio d’aglio e un po’ di peperoncino.
Grattugiate la bottarga e non appena l’aglio comincia a soffriggere versatene 1/3 nella padella insieme ad un po’ di trito di prezzemolo e mezzo mestolo di acqua di cottura della pasta. Togliete dal fuoco.
Quando mancheranno 2-3 minuti alla fine della cottura della pasta trasferitela nella padella con la bottarga. Ultimate la cottura degli spaghetti aggiungendo acqua di cottura all’occorrenza.
Quando la pasta è cotta, spegnete il fuoco e aggiungete metà della bottarga restante e il prezzemolo.
Versate un mestolo di crema di zucca sul piatto e adagiatevi sopra gli spaghetti alla bottarga.