Amici romagnoli: cambiate canale. IMPLORO IL PERDONO. Ma questa preparazione semplice, veloce e gustosa fa parte della rubrica pranzi disperati. E dopo il tofu grigliato con la salsa di soia: le piadine che non sono piadine. Elisabetta Canalis mi teme. Il suo podio del petto di pollo arrostito sta cedendo.
Sono in evidente avanzata. Inesorabile.
Comunque dicevo la piadina che non è una piadina
Perché lo so, logiurovostroonore, che si deve mettere lo squacquerone. Che non ci si può mettere il roast-beef vegano con i ceci. E, LO SO. Giuro che lo so. La teoria, perlomeno, la so.È sulla pratica che scarseggio. Quando non c’è nulla da cucinare e quando avanzano fette di zucchine tristissime bollite (neanche grigliate eh. Bollite, sì), qualche pomodoro e un avocado sta marcendo. Che fai? Fai finta di fare un guacamole che di guacamole non ha niente. Poi fai un hummus, almeno quello degno di questo nome e via. Spalmi, butti giù, chiudi e ciao.
E ciao, come filosofia di vita.
Niente di eclatante o di chissàchecosa. Ma condividere i pranzi disperati è un bene perché ci sentiamo tutti meno soli soprattutto con la pressione mediatica che ci vuole tutti foodbloggerchefdodicistelle.
NO!
Noi mettiamo il finto guacamole sulla finta piadina senza strutto con le zucchine bollite tagliate a fette che per qualche oscura ragione abbiamo cotto in un momento di disperazione altissimo. E viene un pranzo dignitoso. Inaspettatamente dignitoso e buono (se le zucchine non avessero buttato tutta quell’acqua, forse di più).
Come ho fatto?
Dovrei tacere lo so. Ma in fondo è un Hummus veloce e improvvisato con i ceci già lessi, quelli in vetro biologici che amo molto. Con un filo di olio extra vergine d’oliva, un cucchiaio generoso di Tahin che amo, sale e anche tanto succo di limone o lime. Per il finto guacamole ho schiacciato l’avocado e messo solo lime, sale e pepe macinato sul momento.
Quello che le foto non dicono
- Il tagliere è Zara Home
- Il vaso è stato acquistato in una boutique di Catania (mi vengono sempre chiesti dettagli ma non vi è un marchio o un’indicazione precisa che posso dare. È stato un regalo, mi spiace. Posso dire che è stato acquistato da CILDA)
Il Video su instagram
QUESTO POST È STATO PUBBLICATO IL:
https://maghetta.it/2022/08/06/una-piadina-con-hummus-e-guacamole-si/