Spinacine

Le Spinacine sono delle cotolette di Pollo e Spinaci molto apprezzate dai bambini nonostante la presenza degli spinaci. Potete comprarle già Pronte, al supermercato, oppure prepararle voi in Casa. Una ricetta Facile e Veloce per un secondo piatto Croccante, Saporito e super Goloso!

spinacine

Preparare le spinacine di pollo fatte in casa è molto Facile. Vi basterà mescolare la Carne macinata di pollo con gli Spinaci lessi, aggiungere Uova e Formaggio e mescolare. A questo punto non vi resterà che formare le spinacine Panarle e Friggerle. Per una ricetta più Light potete oprate per la cottura al Forno. Provate queste spinacine fatte in casa e ditemi se non sono Buonissime!

Potrebbero anche piacerti:

Ingredienti

Spinacine fatte in casa: ricetta Facile e Veloce!

Preparazione15 min

Cottura15 min

Tempo totale30 min

Porzioni: 10 Spinacine

Costo: Medio

Ingredienti

  • 500 gr carne macinata di pollo
  • 300 gr spinaci freschi
  • 1 uovo medio
  • 40 gr parmigiano grattugiato
  • sale e pepe

Per la panatura:

  • farina 00
  • 1 uovo
  • pangrattato
  • olio d’oliva per friggere

Stampa Ingredienti

Procedimento

Come fare le spinacine fatte in casa

Pulite gli spinaci, lavateli e fateli appassire in padella con il coperchio. Non aggiungete acqua.

lessare spinaci

Una volta appassiti, tagliuzzate gli spinaci e metteteli in un colino. Pressate gli spinaci con il dorso di un cucchiaio per eliminare tutta l’acqua in eccesso.

strizzare spinaci

Mettete il tritato di pollo in una ciotola e lavoratelo un pochino con le mani. Se non avete il tritato di pollo, potete frullare dei petti di pollo in un robot da cucina.

Mescolate gli spinaci scolati alla carne tritata di pollo e lavorate l’impasto con le mani fino a quando pollo e spinaci non si saranno amalgamati ben bene. Aggiungete un uovo, un pochino di sale, del pepe nero e il formaggio grattugiato. Mescolate tutto.

preparare impasto spinacine

Prendete delle cucchiaiate di impasto, realizzate delle palline con le mani e poi schiacciatele. Mettete le spinacine in un piatto e, quando le avrete realizzate tutte, passate alla panatura.

realizzare spinacine

In un piatto mettete la farina, in uno un uovo sbattuto e nell’ultimo del pangrattato. Passate le spinacine prima nella farina, poi nell’uovo e, in ultimo, nel pangrattato, come si fa con le cotolette.

panare spinacine

Prendete una padella dal fondo largo e versateci dell’olio d’oliva fino a coprire completamente il fondo. Non appena l’olio sarà caldo, cominciate a friggere a fiamma media. Quando saranno dorate da un lato, giratele e fatele friggere dall’altro lato.

Scolatele le spinacine su un foglio di carta assorbente e salate leggermente.

friggere spinacine

Servite le cotolette di pollo e spinaci tiepide in maniera tale che si ammorbidiscano un po’.

spinacine

Per una versione più Light, potete preparare le spinacine al Forno ed evitarvi un bel po’ di calorie. In quel caso, realizzate una panatura con olio e pangrattato e poi cuocete le spinacine in forno oppure in padella (senza Friggere).

spinacine ricetta

https://www.ilcuoreinpentola.it/ricette/secondi-piatti/spinacine/