Uova strapazzate con la zucca
Le hai mai provate? Frullo un po’ di zucca e cipolla nel mixer così non restano i filamenti e faccio andare questa polpa sul fuoco con un filo l’olio. Cuoci per una decina di minuti e metto da parte. Lascio freddare. Aggiungo poi le uova -se lo usi anche il formaggio grattugiato che preferisci- e giro per bene. Rimetto sul fuoco e procedo alla normale esecuzione delle uova strapazzate. Ma puoi fare anche una frittatona gigante o un omelette aggiungendo un po’ di panna o latte. Per contrastare la dolcezza della zucca puoi adoperare un buon mix di spezie senza dimenticare sale, pepe e curry.
Le uova strapazzate sono un piatto che compare spesso nei film horror o cult che hanno fatto storia. E in questa attesa per Halloween te ne racconterò un po’ di storie interessanti; di uova strapazzate e non. Le prime che mi vengono in mente sono quelle che la dolce e amorevole Annie Wilkes prepara a Paul Sheldon in Misery non deve morire:
uova strapazzate alla Wilkes! Imperdibili.
Informazioni utili
La piccola teglia l’ho presa su Westwing, la tazza e la teiera su amazon, il vassoio in legno è Hm e la forchetta Zara Home