Innanzitutto tagliate la mozzarella a dadini e lasciatela scolare in frigo.
Tagliate la zucca a dadini piccoli, così che cuociano velocemente.
Fate dorare aglio e rosmarino tritato in una casseruola con dell’olio, poi eliminate l’aglio, aggiungete un pochino di brodo, fatelo scaldare, quindi unite anche la zucca, fatela rosolare, infine aggiungete 1 altro mestolo di brodo, coprite con coperchio e cuocete per 15 minuti a fiamma bassa, aggiungendo altro brodo solo se necessario: la zucca dovrà risultare molto morbida.
Intanto cuocete le sfoglie in acqua bollente leggermente salata e con l’aggiunta di un filino di olio, scolandole al dente e lasciandole riposare su di un canovaccio pulito.
Nel frattempo preparate anche la besciamella: fate sciogliere il burro in un pentolino, aggiungete prima la farina (mescolate bene per evitare la formazione di grumi), poi incorporate il latte caldo, un pizzico di sale e noce moscata, e cuocete a fiamma lenta, mescolando costantemente, finché non si sarà addensata.
Iniziate a comporre la vostra lasagna: create un leggero strato di besciamella sul fondo dello stampo, copritela con il primo strato di pasta e condite con besciamella, zucca, mozzarella e parmigiano.
Passate al secondo strato e procedete allo stesso modo.
Concludete con besciamella e giusto qualche dadino di zucca e un pochino di parmigiano e cuocete per circa 30 minuti a 180°C, in forno statico già caldo.
Le lasagne alla zucca sono pronte, lasciatela riposare per qualche minuto e poi servite.
https://www.misya.info/ricetta/lasagne-alla-zucca.htm