Risotto con la polvere di barbabietole, finocchietto selvatico e fiori eduli

Una delle cose che mi ha entusiasmato di più, nell’ultimo periodo, è stato cucinare con le polveri. Non mi ero mai decisa a prenderle perché credevo che richiedessero preparazioni di un certo tipo. E invece, metti la polvere e via. Come fosse magica tutto diventa colorato e gustoso.

La mia preferita in assoluto, al momento, rimane quella di barbabietole; anche se ultimamente Sto sperimentando la liquirizia e l’arancia. Le trovo versatili e incredibili nei salati. Ne ho aggiunto un pizzico, di quella di barbabietola, in un risotto semplicissimo a base di brodo vegetale e niente altro. Alla fine ho deciso di profumare con il finocchietto selvatico. Il riso di Cannavacciuolo a distanza di tempo si è rivelato il migliore e ha fatto davvero la differenza.

Poi basta mettere due fiori eduli e un piccolo quadro è servito.

Per quanto riguarda i fiori eduli

I fiori li ho congelati e rimangono a dir poco perfetti. Online trovi siti con shop online molto affidabili. Non me ne sento di consigliartene uno in particolare perché davvero ne ho provati diversi e devo dire che mi sono trovata benissimo. Basta affidarsi ai primi negozi che escono fuori su google per primi e guardare le recensioni. Su Amazon trovi quelli secchi e sono ugualmente belli. Diversi, ma belli e molto chic (se mi scrivi in privato su Instagram ti dico il mio sito preferito con molto piacere. O se hai voglia mandami una mail)

Risotto con polvere di barbabietole, finocchietto selvatico e fiori

Lascia un commento