La torta con corn flakes è una ricetta furba che ho visto qui e ho pensato di provare subito subito. Dico che è una ricetta furba perché non è una vera e propria torta, con impasto e cottura, ma bensì una sorta di idea, per consumare cereali (o cioccolato delle uova di Pasqua) o per preparare una merenda veloce e sfiziosa per i vostri bimbi.
Ricorda un po’ le mie barrette di riso soffiato, insomma. Gli ingredienti sono pochi e il procedimento è molto semplice. L’unica cosa a cui dovete fare attenzione è il momento del taglio, in quanto dovrete usare un coltello dalla lama buona perché il dolce, un po’ duretto, non si spacchi. Io vi consiglio comunque di provarla, perché è davvero buona 😉
Procedimento
Come fare la torta con corn flakes
Fate sciogliere il cioccolato fondente insieme con il cioccolato al latte, quindi incorporateci anche il burro a pezzetti e mescolate per farlo sciogliere.
Aggiungete corn flakes e latte condensato al cioccolato e mescolate bene.
Versate il composto in uno stampo a cerniera dal fondo rivestito di carta forno e appiattitelo e livellatelo per compattarlo bene.
Lasciate in frigo a riposare per almeno 45 minuti, quindi sciogliete il cioccolato per la decorazione e spalmatelo su tutta la superficie superiore, decorando poi a piacere con i cereali.
La torta di corn flakes è pronta, mettete ancora in frigo per almeno 15 minuti prima di servirla.
https://www.misya.info/ricetta/torta-con-corn-flakes.htm