Separate tuorli e albumi, lavorate i primi con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso, e montate i secondi a neve ferma.
Aggiungete poco per volta l farina al composto di tuorli, quindi unite anche gli albumi mescolando piano dal basso verso l’alto per non farli smontare.
Versate delicatamente il composto nella teglia del forno (la mia è da 36×27 cm) foderata di carta da forno e cuocete per circa 15 minuti in forno statico preriscaldato a 180°C.
Appena sfornata, trasferite la base con tutta la carta forno su un canovaccio pulito, appena umido. Coprite con un altro foglio di carta forno e arrotolate delicatamente, quindi lasciate raffreddare.
Nel frattempo montate la panna ben fredda di frigo, aggiungete il mascarpone, già lavorato con lo zucchero a velo per ammorbidirlo, infine unite anche il torrone, tritato non troppo finemente.
Riprendete il rotolo, apritelo delicatamente, farcitelo con la crema, arrotolatelo nuovamente e lasciate riposare in frigorifero per 2 ore prima di servire.
Il rotolo al torrone è pronto, cosprgetelo di zucchero a velo e portatelo in tavola!
TAGS: Ricetta Rotolo al torrone | Come preparare Rotolo al torrone | Rotolo al torrone ricetta
https://www.misya.info/ricetta/rotolo-al-torrone.htm