Siete pronti? L’Aria Di San Daniele è arrivata a Milano e, man mano, pervaderà tutto lo stivale, da Nord a Sud, da ora fino a Natale.
Io sento già il profumo, assaporo la dolcezza di quelle fette così sottili da essere quasi impalpabili e sento già il brio della festa!
Non sono impazzita, tranquilli, è proprio che la festa dedicata a una delle più famose eccellenze italiane, il Prosciutto di San Daniele DOP, attraverserà l’Italia con 10 tappe che toccheranno diverse regioni dal mese di maggio fino a dicembre.
A dire il vero io l’Aria di San Daniele l’ho già vissuta appieno lo scorso venerdì 3 maggio, prima tappa milanese a cui seguiranno altri 13 appuntamenti.
Giugno – Verona
22-23-24-25 Giugno – Aria di Festa a San Daniele del Friuli
Luglio – Firenze e Jesolo
Agosto – Gallipoli
Settembre – Torino
Ottobre – Bari
Dicembre – Napoli, Cortina e Corvara
Potete conoscere tutti gli appuntamenti e i locali aderenti della vostra città direttamente sul sito Aria di San Daniele, ma visto che a Milano siamo già nel vivo, vi lascio di seguito tutti gli appuntamenti in città che animeranno l’ora dell’aperitivo:
10 maggio: Birreria Italiana (Piazzale Cantore, 4)
11 maggio: Milord (Piazza Gian Lorenzo Bernini)
12 maggio: Lola (Viale della Repubblica 131)
13 maggio: Living (Piazza Sempione 2)
17 maggio: Deep Milano (Via Galvano Fiamma, 5)
18 maggio: Joy (Via Carlo Valvassori Peroni, 56)
19 maggio: Apollo (Via Borsi, 9)
20 maggio: Straripa (Ripa di Porta Ticinese, 19)
24 maggio: Living (Piazza Sempione 2)
25 maggio: Terrazza 11 Clubroom (Via di Toqueville, 11)
26 maggio: Lola (Viale della Repubblica 131)
Durante queste serate potrete degustare il Prosciutto di San Daniele Dop affettato a mano e a macchina e conoscerne i segreti dall’oste esperto che vi accoglierà.
Grazie a questi aperitivi potrete vivere la convivialità friulana e assaporare questa eccellenza resa speciale non solo dalla materia prima e dalla lavorazione, ma anche dall’amore e dalla dedizione che tutti gli abitanti di San Daniele dedicano al loro prodotto.
Tuttavia, devo dirvelo: non conoscerete mai davvero il San Daniele, se non visiterete almeno una volta San Daniele del Friuli.
Lì si respira l’amore, la tradizione, la passione, l’emozione, la Gentilezza che i prosciuttai insieme a tutti gli abitanti di San Daniele riservano per il loro prosciutto.
Questa è la ragione per cui il Consorzio del Prosciutto di San Daniele ha deciso di raccontare il mondo che ruota attorno a questo prosciutto attraverso la televisione, la stampa e il web in un progetto ampio che non vuole semplicemente promuovere un prodotto, ma raccontarlo.
Perché il Prosciutto di San Daniele DOP non è fatto solo di cosce di maiale, sale e aria di San Daniele. È molto di più.
https://www.peperoniepatate.com/2018/05/aria-di-san-daniele-torna-la-festa.html