Con l’aiuto del nuovo Soup Blender della Princess anche festeggiare Halloween fra amici è diventato semplicissimo: il cuoco di casa potrà dedicarsi alle scherzose preparazioni dolci mentre la macchina farà da sé, basta inserire gli ingredienti, l’acqua e si ferma da sola quando la zuppa è cotta e completamente cremosa!
Ingredienti per 6 persone: 400 g di zucca delica, 300 g di patata a pasta tenera, 1 patata dolce americana da 200 g, 650 ml di acqua o brodo vegetale, un porro, 1 gambo di sedano, 1 carota media o 2 piccole, 200 g di stracciatella, le zeste di un’arancia biologica, maggiorana, prezzemolo, semi di zucca, olio extravergine di oliva, sale e pepe bianco in grani.
Pelare le patate, tagliarle a cubetti e tenere da parte in acqua fredda. Tagliare la zucca, togliere i semi e la buccia e tagliarla a cubetti. Mondare la carota e il gambo di sedano, tagliarli a cubetti. Mondare il porro, tenendo anche la parte verde sana, affettarlo grossolanamente e metterlo nel Soup Blender con sedano, carota, un pizzico di sale e 3 cucchiai d’olio extravergine. Usando la funzione Heat, rosolare le verdure per 3-4 minuti, poi mescolare con un mestolo di legno ed unire le verdure a cubetti e alcune foglioline di maggiorana. Versarvi anche l’acqua o brodo vegetale ed azionare la funzione Heat & Stir. La macchina cuocerà le verdure, le ridurrà in crema e, prima che ci si renda conto, in 15-20 minuti, la nostra crema di zucca e patate sarà pronta! Lavorare la stracciatella con le zeste di arancia, il pepe macinato al momento e un cucchiaino d’olio e deporne una quenelle sul fondo di ciascuna fondina, versarvi la crema e guarnire con i semi di zucca tostati e un giro d’olio extravergine. In alternativa disporre la crema in 8 bicchieri da antipasto, ricoprire con uno strato di stracciatella di circa 1 cm e decorare con i semi di zucca tostati. Servire immediatamente.
Enjoy!!
http://www.lasignoradeifornelli.it/cappuccino-di-zucca-con-sorpresa/